Laureata in lingue, impiegata in una multinazionale, mi sono avvicinata al mondo del cake design
come autodidatta qualche anno fa,
ma la forte passione e la voglia di crescere hanno reso ben presto necessaria la continua formazione,
con corsi tenuti da professionisti del settore
(Paddy Clark, Zoe Clark, Jessica Harris, Wendy Kromer, Alan Treteault,
Maggie Austin, Kristina Rado, Mary Presicci, Lucia Simeone).


Oggi collaboro con le pasticcerie come cake designer e tengo corsi come insegnante.

Ho pubblicato tutorials sulle riviste Torte Spettacolari, My cake, Cake Design Magazine e ho partecipato alla trasmissione Wedding House, con un intervento sulle torte nuziali.

Sono blogger attiva sul sito cake design del Corriere della Sera online


 



L'albero di zucchero è nato nel 2012 per passione, ma quando oltre questo si è aggiunta anche una forte curiosità di imparare una tecnica, non è stato più possibile fermarsi. Curare ciò che è nato per caso, ma con il sogno di farlo crescere come un bell’albero con tante fronde rigogliose, vuol dire lavorare instancabilmente, ma senza sentire la stanchezza, vuol dire cercare un’idea nuova in ogni angolo, che non sia soltanto cake design, vuol dire voler vedere il sorriso e la sorpresa negli occhi di chi riceve un biscotto o una torta, decorati per un’espressione di creatività, ma soprattutto per la spinta del cuore. Vuol dire avere davanti un’aula per un nuovo corso pensando che sono venuti a trovarti a casa degli amici per passare insieme tre ore e avere voglia di divertirti con loro.

Portare avanti passione e lavoro è un miscuglio perfetto di adrenalina ed emozione, perché ciò che crei non è semplicemente un pezzo decorato che esce dalla pasticceria, ma è l’inizio di una festa, di una ricorrenza, di un ricordo, che resterà forse in uno scatto fotografico e del quale io sono onorata di aver fatto parte. Quest’albero lo voglio far crescere con passione, tecnica e dedizione, ma soprattutto con il cuore, altrimenti tutto si trasformerebbe semplicemente in una torta che esce dalla pasticceria……

Realizzo torte su base di polistirolo per vetrine ed eventi
Collaboro a stretto contatto con il pasticcere, per l'ideazione del progetto e la sua realizzazione.

Tengo corsi collettivi o privati, laboratori per le scuole materne, elementari e medie.